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MARKETING TERRITORIALE

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Place Branding

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Anno accademico 2019/2020

Codice dell'attività didattica
SEM0068
Docente
Paolo Giaccaria (Titolare del corso)
Corso di studi
ECONOMIA E MANAGEMENT - percorso in Economia Management Internazionale
Anno
1° anno
Periodo didattico
Primo semestre
Tipologia
Caratterizzante
Crediti/Valenza
9
SSD dell'attività didattica
M-GGR/02 - geografia economico-politica
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Facoltativa
Tipologia d'esame
Scritto
Prerequisiti
Nessuno
Propedeutico a
Nessuno
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Sommario insegnamento

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Obiettivi formativi

L'obiettivo del corso è quello di offrire agli studenti gli strumenti per comprendere i processi di promozione del territorio, principalmente ma non solo attraverso gli strumenti del marketing territoriale.

The main purpose is supplying the students with  the tools that can be useful to understand the processes of place branding.

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Risultati dell'apprendimento attesi

Gli studenti dovranno essere in grado di analizzare le principali strategie di comunicazione e promozione del territorio.

The students will be supposed to be able to analyse tha main strategies for communication and valorization of places and territories,

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Modalità di insegnamento

L'insegnamento si basa su lezioni frontali della durata di 50 minuti. Nel corso dell'anno sono previsti numerosi interventi e presentazioni di testimoni privilegiati.

Lectures are the main content of the course.

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Modalità di verifica dell'apprendimento

L'apprendimento sarà verificato attraverso un esame scritto composto di un numero variabile tra le 2 e le 4 domande a risposta aperta, la cui valutazione complessiva darà una somma compresa tra 18 e 30 in caso di esito positivo. 

Written exhamination

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Attività di supporto

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Programma

Il programma comprende i seguenti argomenti:

(i) spazio, luogo, territorio

(ii) i principali approcci al Marketing territoriale

(iii) vocazione e identità territoriale

(iv) la costruzione e la promozione di prodotti territoriali.

The programme entails the following topics:

(i) space, place, territory

(ii) main approaches to place branding

(iii) territoriale vocation and place identity 

(iv) making and advertising territorial products.

Testi consigliati e bibliografia

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Raffaele Cercola, Enrico Bonetti e Michele Simoni, Marketing e strategie territoriali, Egea, Milano, 2009

Raffaele Cercola, Enrico Bonetti e Michele Simoni, Marketing e strategie territoriali, Egea, Milano, 2009



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Orario lezioni

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Ultimo aggiornamento: 07/02/2020 11:18
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