Iscrizioni
Vuoi iscriverti al corso di laurea magistrale in Economia e Management? Consulta le slide dedicate alla nuova offerta formativa.
Per iscriversi i passi da seguire sono i seguenti:
- presentazione delle domande di valutazione dei requisiti di accesso ad una laurea magistrale (vedi sotto) Attenzione: si avvisano gli studenti che non verranno accettate domande oltre i termini previsti;
- dopo la pubblicazione degli esiti, se si risulta idonei, puoi iscriverti sul portale d'Ateneo.
Presentazione delle domande di valutazione dei requisiti di accesso ad una laurea magistrale
Attenzione: Per presentare domanda anche se non ancora laureati bisogna aver conseguito al momento della presentazione della domanda almeno 158 cfu.
Le domande devono essere presentate da tutti tramite il portale d'Ateneo secondo il calendario riportato di seguito.
(Accedere al portale inserendo le proprie credenziali - chi non appartiene all'Ateneo di Torino dovrà registrarsi sul portale al fine di ottenerle - Dopo essere entrati nel sito accedere a "iscrizioni" - "test di valutazione". Scarica la guida per la presentazione della domanda di valutazione).
Periodi di presentazione delle domande
Le domande possono essere presentate anche da studenti non ancora laureati.
La mancata presentazione della domanda nei termini comporta l'impossibilità di iscriversi alla laurea magistrale.
Solo dopo aver ottenuto la valutazione positiva da parte della Commissione di Valutazione dei requisiti è possibile iscriversi, secondo le modalità e le scadenze previste da UniTO.
Gli studenti della Scuola di Management ed Economia non devono presentare ulteriori documenti.
Gli studenti che hanno conseguito il titolo universitario presso l'Università degli Studi di Torino, ma non laureati nelle classi:
- L-18 (D.M. 270/04) Scienze dell'economia e della gestione aziendale
- L-33 (D.M. 270/04) Scienze economiche
- 17 (D.M. 509/99) Scienze dell'economia e della gestione aziendale
- 28 (D.M. 509/99) Scienze economiche
dovranno obbligatoriamente inserire l'autocertificazione rilasciata dall'Ateneo riportante gli esami sostenuti, i settori scientifico disciplinari e il voto ottenuti. L'autocertificazione potrà essere scaricata dalla propria pagina myunito nella sezione "carriera – certificati carriera". Il file dovrà essere rinominato con matricola, cognome e nome. Gli studenti, se lo desiderano, possono allegare alla domanda di valutazione dei requisiti minimi una lettera di motivazione.
Gli studenti che non hanno frequentato corsi presso l'Università di Torino, all'atto della presentazione della domanda online dovranno obbligatoriamente fare l'upload dell'autocertificazione rilasciata dall'Ateneo di competenza riportante il voto di laurea o la media ponderata, le materie, i settori scientifico disciplinari e il voto ottenuto. Il file dovrà essere rinominato con Cognome e Nome. Gli studenti, se lo desiderano, possono allegare alla domanda di valutazione dei requisiti minimi una lettera di motivazione. Non sarà possibile valutare domande con informazioni incomplete.
Contatti: requisiti.sme@unito.it